Mendrisio Pocket: la guida aggiornata alla città che cambia

Un opuscoletto dalle dimensioni ridotte, ma denso di informazioni da tenere a portata di mano, sfogliare e consultare per ogni esigenza di contatto con l’amministrazione della Città di Mendrisio e non solo. La guida offre al cittadino un panorama abbastanza completo, seppur non esaustivo, di quanto è presente nella regione in fatto di servizi rivolti al pubblico.
Vi si trovano dunque gli uffici comunali con i recapiti, gli orari di apertura degli sportelli, i documenti rilasciati, i moduli disponibili, gli incentivi erogati e via dicendo. Ma anche una selezione di altri servizi – talvolta regionali, cantonali, talvolta privati o convenzionati con la Città – per completare l’orientamento tra la rete dei servizi disponibili sul territorio.

Si potrebbe pensare di avere “la città in un opuscolo”, così come il portale elettronico mendrisio.ch offre “la città in un click”.

Come ottenere la guida

  • La versione cartacea è disponibile gratuitamente agli sportelli amministrativi aperti al pubblico della Città di Mendrisio. Le persone interessate possono ritirarla presso il proprio quartiere.
  • La versione elettronica è disponibile in allegato e anche scaricabile dallo sportello elettronico, alla voce stampati. Attenzione, pur essendo un formato piccolo (A6) la guida supera il centinaio di pagine. Si consiglia quindi di selezionare e stampare solo le pagine d’interesse!

Il Municipio auspica che questa piccola guida contribuisca a migliorare la conoscenza, l’accessibilità e il contatto con l’amministrazione di una città che cambia e cresce insieme ai suoi abitanti.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 30.08.2017