Bike4car

È un’iniziativa di SvizzeraEnergia in collaborazione con vari partner, che offre agli automobilisti la possibilità di provare modalità di spostamento alternative all’autoveicolo privato per i tragitti quotidiani.

Scambiate gratuitamente per 2 settimane l'auto con un'e-bike

Tutti possono partecipare annunciandosi a bike4car! In cambio delle chiavi del proprio autoveicolo ricevete – per la durata di due settimane e a titolo gratuito – una bicicletta elettrica in prova e un abbonamento Mobility car sharing della validità di quattro mesi.

Mendrisio libera la mobilità con bike4car

La Città di Mendrisio sostiene bike4car. Per l’anno 2016 l’azione si svolge da maggio a settembre. Liberate la vostra mobilità e partecipate anche voi a questa azione, contribuendo così a migliorare le condizioni del traffico e la qualità dell’aria della Città di Mendrisio. L’iscrizione può essere effettuata direttamente online sul sito bike4car.ch oppure mediante la cartolina in allegato.

Muoversi in bici conviene

La bicicletta mantiene in forma, non inquina ed evita lo stress di essere in colonna o alla ricerca di un parcheggio per l’auto. È l’ideale per i brevi spostamenti, ad esempio: per recarsi al lavoro, fare compere o semplicemente per il tempo libero. Inoltre, con la bici elettrica, anche le salite più ardue sono percorribili senza troppa fatica.
In Svizzera, quasi la metà dei tragitti effettuati giornalmente è inferiore ai 5 km, una distanza facilmente percorribile in bicicletta!

Correlati

Altri contenuti

Ultimo aggiornamento: 13.06.2016