Plogging Challenge: caccia al rifiuto

Plogging contro littering

Il plogging è un’attività sportiva nata in Svezia che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si corre o ci si muove, combinando l’esercizio fisico con la pulizia del territorio. Si tratta quindi di un’iniziativa per combattere il littering, ovvero il malcostume di gettare rifiuti o abbandonarli con noncuranza nell’ambiente.

Edizione 2021

Il Dipartimento del territorio e l’ACR – Azienda cantonale dei rifiuti in collaborazione con più partner sostengono il plogging promuovendo un’azione speciale intitolata appunto

  • Settimana della caccia al rifiuto 2021 – Plogging Challenge 2021
  • da lunedì 13 a sabato 18 settembre.

Anche la Città di Mendrisio aderisce con piacere alla bella iniziativa.

Partecipiamo e fotografiamo

  • Tutti possiamo partecipare: la caccia al rifiuto è libera e aperta a tutti (singole persone, famiglie, scuole, aziende, ecc.).
  • Raccogliamo e consegniamo: i rifiuti rinvenuti sono da consegnare agli ecocentri cittadini o in qualsiasi punto di raccolta presente nei quartieri della Città di Mendrisio.
  • Fotografiamo e condividiamo: durante la Plogging Challenge siamo invitati a scattare una o più fotografie dei rifiuti che abbiamo raccolto sul territorio, a condividerle su Instagram con l’hashtag #tiplogging2021 oppure a trasmetterle all’indirizzo tiplogging2021@gmail.com entro e non oltre il 18 settembre 2021. Vari premi attendono di essere assegnati agli scatti più significativi e particolari!
  • Informiamoci e partecipiamo al concorso: ti.ch/littering

Ogni gesto conta

Un immenso grazie a tutti i partecipanti!

Correlati

Ultimo aggiornamento: 21.06.2021