Sportello energia

Consulenza energetica per scelte più consapevoli

Torna lo sportello di consulenza energetica

13 gennaio 2017
La Città di Mendrisio informa su «Analisi energetica X ME» e rilancia lo «Sportello energia», due progetti in ambito energetico che promuove per l’anno 2017 in collaborazione con Enermi Sagl di Manno.

«Sportello energia» – edizione 2017
La Città di Mendrisio propone per la seconda volta il servizio di consulenza gratuita in ambito energetico rivolto a tutta la popolazione. Basta prendere un appuntamento, durante il quale si possono ricevere tanti consigli per investire nei propri immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica. In particolare, lo sportello informa sugli incentivi disponibili a livello federale e cantonale. Inoltre, fornisce indicazioni in merito ai risultati delle analisi svolte nell’ambito dell’iniziativa «Analisi energetica X ME». Ma non solo. La consulenza non riguarda unicamente la gestione degli edifici, ma anche degli apparecchi elettrici domestici. Annunciatevi per un appuntamento!

Che cos’è lo «Sportello energia»?
Un servizio di consulenza in ambito energetico. Ogni consulenza ha la durata massima di un’ora e deve essere prenotata tramite un appuntamento. Il servizio è gratuito ed è attivo da febbraio a dicembre 2017.

Chi può ricevere la consulenza?
I residenti e i proprietari di immobili situati sul territorio cittadino.

Come richiedere la consulenza?
Fissare un appuntamento telefonando al numero 058 688 34 45 oppure scrivendo un e-mail all’indirizzo energia@mendrisio.ch

Dove e quando?
Mendrisio, via Franco Zorzi 1, presso la sede dell’Ufficio tecnico cittadino ubicata al 3° piano del Centro Pronto Intervento.
«Sportello energia» aperto un giovedì al mese, dalle 14:00 alle 18:00, massimo 4 consulenze.

Calendario date 2017
16 febbraio • 16 marzo • 20 aprile • 18 maggio • 8 giugno • 20 luglio • 17 agosto • 21 settembre • 19 ottobre • 16 novembre • 21 dicembre
L’apertura è garantita solo in presenza di appuntamenti.

Edizione 2014-15

Agosto 2014 – ottobre 2015
In linea con gli obiettivi di politica energetica cantonale, federale e comunale, la Città di Mendrisio vara, mette in atto e segue due progetti. Il primo denominato «Fotovoltaico X ME» e il secondo «Sportello energia».

Settembre 2014 – giugno 2015
La città ha elargito per la prima volta un servizio gratuito di consulenza in ambito energetico rivolto ai residenti e ai proprietari di immobili in città. Il servizio è stato proposto per 10 giovedì (circa una volta al mese, dalle 15:00 alle 18:00, presso la casa comunale di Rancate). Ogni consulenza aveva la durata massima di un’ora. Per usufruirne, occorreva annunciarsi all’Ufficio tecnico comunale, T 058 688 34 45, energia@mendrisio.ch.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 21.09.2017