Mobilità elettrica – colonnine di ricarica

emotì

Giugno 2018

Nuova rete di ricarica ad accesso pubblico per veicoli elettrici emotì.
Enertì, società che dal 2015 ha in gestione la rete di ricarica pubblica per veicoli elettrici, sta procedendo alla sostituzione delle colonnine di ricarica con un nuovo modello più performante, in collaborazione con le aziende elettriche di distribuzione. Nel frattempo, gli Uffici tecnici comunali si stanno adoperando per dotare le stazioni di ricarica della nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Con la nuova rete denominata emotì, il tempo massimo di stazionamento è stato nella maggior parte dei casi abolito, ma una volta che il veicolo è completamente carico, all’utente è addebitato un sovrapprezzo che va a sommarsi all’importo richiesto per la ricarica. Il presupposto è quindi che gli stalli adibiti alla ricarica siano utilizzati da veicoli elettrici o ibridi ricaricabili e che la ricarica sia abilitata. Infatti, con le nuove colonnine non basta più che il cavo sia collegato alla vettura, ma è necessario che il servizio di ricarica sia attivato.

Per approfittare dei servizi di emotì, occorre registrarsi sul sito emoti.evpass.ch (link utile a fianco) oppure tramite l’App dedicata. Il pagamento della ricarica è possibile tramite la carta personale emotì, l’App oppure le carte di altri operatori (roaming).

Correlati

Altri contenuti

Ultimo aggiornamento: 12.06.2018