Salorino: cantiere nucleo di Somazzo

Qui trovate le informazioni aggiornate e dettagliate sui lavori stradali del nucleo di Somazzo.

Nuove fasi di cantiere - Ripresa dei lavori di rifacimento delle sottostrutture

Comunicato stampa 10.01.2020

Ripresa dei lavori di rifacimento delle sottostrutture.

A partire da lunedì 13 gennaio, come già comunicato, e fino alla fine di marzo 2020, la strada per il Monte Generoso nel nucleo di Somazzo è nuovamente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento dei lavori alle infrastrutture sotterranee (canalizzazioni, acqua potabile, corrente elettrica).

  • Nelle 3 settimane dal 13 al 31 gennaio 2020 i lavori sono concentrati sulla tratta a monte dell’imbocco di Via Ronco. Via Ronco e Via San Giuseppe restano quindi percorribili salendo da Salorino sulla strada cantonale.
    Nelle 2 settimane dal 3 al 14 febbraio 2020 si interverrà all’altezza dell’innesto di Via San Giuseppe. La strada cantonale rimarrà interrotta, così come l’accesso a valle su Via San Giuseppe. Via Ronco sarà invece agibile, ma unicamente percorrendo il Giro di Campora.
    L’attraversamento completo del nucleo sarà possibile unicamente durante il fine settimana e nei giorni festivi.
    Per i residenti e per l’accesso al Monte Generoso resterà sempre agibile il percorso alternativo attraverso il Giro di Campora, per il quale sarà riattivato il semaforo (dunque con traffico in senso alternato).
  • Nelle 2 settimane dal 17 al 28 febbraio 2020 i lavori interesseranno il tratto cantonale tra il posteggio posto all’inizio del nucleo di Somazzo e la piazza di giro dell’autopostale. La strada cantonale rimarrà comunque percorribile su una corsia e l’accesso al parcheggio sarà garantito, così pure come il servizio dell’autopostale.

In caso di imprevisti e/o di condizioni meteo avverse, il programma potrà subire dei cambiamenti.

Saranno poi fornite ulteriori comunicazioni inerenti alla fase dei lavori lungo via Ronco, dall’innesto della cantonale sino al parcheggio dietro la chiesa di San Giuseppe, e all’esecuzione della pavimentazione stradale da parte del Cantone.

Il Municipio e la Polizia Città di Mendrisio ringraziano sin d’ora per la comprensione e la collaborazione.

Correlati

Comunicati stampa 2018

Comunicato stampa 2019

Comunicato stampa 2020

Informazioni

Ultimo aggiornamento: 14.01.2020