Torna con la quinta edizione il Festival Socioculturale di Casvegno DiversaMente, progetto dedicato alla scrittura e all’espressione creativa, aperto a tutte e tutti.
Per l’edizione 2026/2027 il tema proposto è “Il viaggio della vita”, inteso non solo come viaggio reale o immaginario, ma anche come metafora di percorsi personali, incontri, esperienze, cambiamenti e sensazioni.
Chi desidera partecipare è invitato a presentare un testo in prosa o poesia, della lunghezza massima di una pagina A4, secondo le modalità indicate nel regolamento.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti.
Termine per la consegna degli elaborati: 31 dicembre 2026.
Il Festival nasce con l’obiettivo di promuovere la scrittura come strumento di espressione, condivisione e incontro, favorendo la socialità, l’inclusione e il dialogo attraverso la cultura e la creatività.
Per informazioni e modalità di partecipazione, consultare il volantino allegato.