AGENDAMENDRISIO XME

ANNULLATO! Convegno internazionale HTHIC 2020: le Processioni della settimana Santa di Mendrisio

Le Processioni della settimana Santa di Mendrisio sono nella lista rappresentativa dei beni culturali immateriali Unesco (Bogotà, 12 dicembre 2019).

Per riflettere anche da un punto di vista accademico sul tema della comunicazione e della gestione turistica del patrimonio immateriale e delle tradizioni viventi sarà organizzato a Mendrisio un convegno internazionale nei giorni 6 – 7 – 8 aprile 2020, quindi dal lunedì al mercoledì della settimana Santa, così da offrire ai partecipanti l’opportunità di vedere i Trasparenti esposti per le vie del borgo e di assistere alle Processioni nei due giorni successivi.

Si tratta della quarta edizione della serie di convegni “Heritage, Tourism and Hospitality International Conference” (HTHIC), iniziata nel 2014 a Istanbul,  proseguita nel 2015 ad Amsterdam e nel 2017 a Pori (Finlandia).

Il prof. Lorenzo Cantoni – titolare della Cattedra UNESCO dell’USI-Università della Svizzera italiana dedicata a Tecnologie Digitali, Turismo Sostenibile e Patrimonio Mondiale – è stato coinvolto fin dall’inizio facendo la presentazione di apertura del primo convegno e presenziando alla presentazione di apertura nei due successivi convegni.

Contatti: Lorenzo Cantoni, lorenzo.cantoni@usi.ch, 041 58 666 47 20.

Seguirà a breve il programma dettagliato.

Quando

Categoria: Conferenze, dibattiti, Incontri, Corsi, Attività

Collegamenti esterni