AGENDAMENDRISIO XME

Fiera del volontariato. Insieme per la città

In occasione della Giornata mondiale del volontariato, il Dicastero Politiche sociali e Politiche di genere della Città di Mendrisio vuole rendere omaggio al terzo settore, così importante per la coesione sociale e territoriale. Ha quindi deciso di organizzare un pomeriggio informativo teso anche a favorire lo scambio delle esperienze e la condivisione di buone pratiche.

Un pomeriggio anche all’insegna della convivialità, per ringraziare del costante impegno nel cogliere i bisogni dei cittadini e delle cittadine del nostro territorio.
Il volontariato è anche espressione di partecipazione attiva e di vicinanza. Lo abbiamo visto durate la pandemia. Ma è anche vero che è un settore, esattamente come l’associazionismo, in crisi. Anche dialogando con numerose personalità attive sul nostro territorio, è emersa la necessità di dare un nuovo slancio al volontariato, per individuare nuove forze, nuove energie e nuove forme di partecipazione.

La fiera del volontariato organizzata da Dicastero è dunque anche una risposta concreta ai segnali e alle esigenze manifestate da chi crede nella sua importanza e nella sua funzione di prendersi cura della comunità.

Iscrizione obbligatoria: attendiamo le vostre adesioni alla fiera mediante l’allegato formulario da ritornare entro il 14 novembre 2022.

Quando

Dove

Categoria: Conferenze, dibattiti, Incontri, Corsi, Attività, Manifestazioni varie, Ricorrenze, Sagre, Fiere, Mercati

Correlati