AGENDAMENDRISIO XME

Il commissario e la badante

Di Andrea Fazioli, (1978) scrittore, giornalista e docente ticinese. È laureato in lingua e letteratura italiana e francese all’Università di Zurigo. Ha pubblicato diversi racconti e romanzi tradotti anche in varie lingue. Ha ricevuto premi e onorificenze per la sua opera letteraria. Ha scritto e sceneggiato opere teatrali e serie web. Ha lavorato come giornalista per la carta stampata e per RSI. Tiene conferenze e laboratori di scrittura creativa. Vive a Bellinzona. Info andreafazioli.ch

Presentazione del libro (Ed. Guanda, 2020).
Ottantacinque racconti brevi che mescolano suspense e quotidianità. Una strana coppia di investigatori si aggira nel tentativo di risolvere piccoli e grandi casi che accadono nella Svizzera italiana di oggi: un ex commissario della Polizia cantonale, anziano, disilluso, benestante e agnostico e la sua badante tunisina, musulmana, diffidente ma curiosa. Insieme cercheranno un equilibrio per affrontare la complessità del mondo.

Moderatore: Urs Voegeli, bibliotecario.

Accompagnamento al sassofono: Alan Rusconi.

Nell’ambito del ciclo “Incontra uno scrittore al parco” proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari e sostenuto dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana; e dei “giovedì in piazza” a LaFilanda, una piccola serie di incontri “open air” con autori della Svizzera italiana.
Entrata gratuita con lista di tracciabilità (nome, cognome, domicilio, n. telefono).
In caso di pioggia la serata si svolge all’interno del centro.
Posti limitati.

Quando

Dove

Categoria: Conferenze, dibattiti, Incontri, Corsi, Attività, LaFilanda, Musica

Correlati

Collegamenti esterni