AGENDAMENDRISIO XME

Ri-fioriamo. Un giardino in città

Buone pratiche di convivenza!

“Un giardino in città” è un’iniziativa della Città di Mendrisio, con il sostegno delle AIM, per trasformare Piazza del Ponte in un giardino urbano partecipativo e condiviso durante il periodo: 23 aprile – 30 agosto 2021.

  • Come funziona? Delle casse in legno numerate e riempite di terra vegetale sono messe a disposizione gratuitamente per fare del giardinaggio. Basta prenotare e poi scegliere la propria cassetta.
  • Prenotazioni. Possono fare richiesta della cassetta tutte le persone fisiche e giuridiche, annunciandosi all’Ufficio sviluppo economico, presso LaFilanda, Via Industria 5, 6850 Mendrisio, T 058 688 32 90, sviluppoeconomico@mendrisio.ch
  • Attribuzione. L’attribuzione delle cassette avviene in ordine di arrivo delle prenotazioni, fino ad esaurimento, direttamente in Piazza del Ponte nei seguenti giorni e orari: venerdì 23 aprile 2021 ore 14-18 e sabato 24 aprile 2021 ore 11-15. Chi si prenota, ma rimane senza cassetta, è inserito in una lista di attesa per subentrare nel caso qualcuno si ritiri o abbandoni la cassetta. Durante le due giornate di apertura è possibile acquistare piantine e fiori direttamente sul piazzale, dove i giardinieri comunali sono a disposizione per consigli e informazioni.

Maggiori dettagli in allegato.

Quando

Dove

Categoria: Manifestazioni varie

Correlati