Flexi Card a LaFilanda

La Flexi Card è una carta giornaliera delle FFS che consente di viaggiare in Svizzera con i mezzi di trasporto pubblici, in seconda classe.

La persona che è in possesso di una Flexi Card può circolare liberamente, per un’intera giornata, su treni, tram, bus, autopostali e battelli nella maggior parte delle città e degli agglomerati svizzeri. Sono inoltre concesse riduzioni di prezzo su alcune linee private di autobus e trasporti a fune.

Come avviene in molti comuni, anche Mendrisio mette a disposizione carte giornaliere a un costo agevolato. In particolare, l’incentivo comunale prevede dieci Flexi Card ogni giorno dell’anno.

Finora il servizio è stato fornito dall’Ufficio attività sociali, in via Municipio 13 a Mendrisio. Ma dal 1° gennaio 2019 ci sono delle novità.

Come si possono ottenere le Flexi Card?

  1. Riservazione.
    Le Flexi Card  possono essere prenotate unicamente mediante la piattaforma on line mendrisio.ch/flexicard (non telefonicamente!).
    Basta consultare il calendario on line e riservare la carta in base alla data prescelta (una persona può richiedere la carta al massimo per 3 giorni consecutivi).
    La risposta è inoltrata per e-mail.
    Chi non potesse prenotare on line, può recarsi a LaFilanda e disporre di un computer e della consulenza del personale.
  2. Ritiro e pagamento.
    Le Flexi Card sono da ritirare e pagare presso LaFilanda, in via Industria 5, a Mendrisio.
    In caso di smarrimento o mancato utilizzo delle Flexi Card, non sono effettuati rimborsi o sostituzioni.
  3. Beneficiari.
    Le Flexi Card sono acquistabili prioritariamente dai residenti della Città di Mendrisio al prezzo unitario di CHF 45.-
    Le persone non domiciliate possono richiedere la carta giornaliera al massimo sette giorni prima della data di viaggio, al prezzo maggiorato di CHF 50.-

Per maggiori informazioni
LaFilanda, via Industria 5, 6850 Mendrisio.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 02.01.2019