- Comunicati stampa
DEEP: la tecnologia che abbatte le barriere della comunicazione tra persone sorde e udenti.
Città di Mendrisio, Handy System e SIF della SUPSI insieme per un sistema innovativo.
Dettagli in allegato.
I comunicati stampa della Città di Mendrisio.
Città di Mendrisio, Handy System e SIF della SUPSI insieme per un sistema innovativo.
Dettagli in allegato.
Le cittadine e i cittadini di Mendrisio possono richiedere da subito la Mendrisio Card, la nuova tessera gratuita per accedere a servizi e strutture sul territorio in maniera rapida e agevole.
Dettagli in allegato.
Approvata ufficialmente la lettera di intenti che il Municipio di Lugano ha sottoposto all’Associazione Capitale Culturale Svizzera lo scorso 26 marzo, dichiarando formalmente il suo interesse ad intraprendere il percorso di candidatura con il sostegno di Locarno e Mendrisio.
Dettagli in allegato.
Il Municipio di Mendrisio ha il piacere di annunciare la nomina del signor Andrea Streit quale nuovo Direttore della Divisione Ambiente e infrastrutture del Dicastero Ambiente e servizi urbani della Città di Mendrisio. La nomina si è resa necessaria visto il passaggio al beneficio della pensione del Direttore uscente, Ing. Michele Raggi, già Capotecnico dell’ex Ufficio tecnico comunale.
Dettagli in allegato.
Concluso l’iter istituzionale da parte degli organi politici comunali, a partire dal 9 aprile 2025, la Città di Mendrisio introduce un nuovo sistema di gestione dei parcheggi con parchimetro per semplificare e armonizzare la situazione in tutti i Quartieri.
Dettagli in allegato.
Sabato 5 aprile 2025 alle 16:30 presso LaFilanda di Mendrisio è in programma la proiezione del documentario «Il Parco della speranza» di Bruno Bergomi. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Città di Mendrisio, l’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale, il Club ‘74 e il Centro competenze psicologia applicata della SUPSI.
Dettagli in allegato.
In occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo 2025, la Fondazione ARES (Autismo Risorse e Sviluppo), in collaborazione con SUPSI, le Città di Chiasso e Mendrisio e con il supporto dell’associazione dei familiari Autismo Svizzera, avviano l’azione “Città che include” per la regione del Mendrisiotto.
Dettagli in allegato.
L'intera documentazione è in pubblicazione dal 26 marzo al 12 maggio 2025.
Rinnovato per un ulteriore triennio il fondo di incentivo alla produzione audiovisiva.
Dettagli in allegato.
Torna puntuale il tradizionale appuntamento del 18 e del 19 marzo.
Dettagli in allegato.
La Polizia di prossimità ha a cuore il contatto diretto con la popolazione. Per poter costruire e consolidare un sano rapporto di fiducia reciproca, non devono infatti esistere barriere tra agenti della Polizia e cittadinanza, alla quale è rivolta la loro opera.
In quest’ottica, le collaboratrici e i collaboratori della Polizia della Città di Mendrisio e Regione II si mettono volentieri a disposizione per degli incontri liberi e conviviali per conoscersi, dialogare, ascoltare gli auspici, rispondere alle domande.
Dettagli in allegato.