Mobilità Mendrisio

Via Campo Sportivo-Via Franchini

Rinnovata un'importante arteria viaria per la Città di Mendrisio

Via Campo Sportivo-Via Franchini

 

Dopo due anni di lavori, siamo lieti di annunciare che martedì 11 dicembre Via Campo Sportivo e Via Franchini a Mendrisio sono state riaperte completamente al traffico.

Con i lavori di posa di importanti infrastrutture sotterranee sono stati completati i marciapiedi, la cui realizzazione era da tempo inserita nel Programma d’agglomerato del Mendrisiotto, e verrà pure posato un asfalto fonoassorbente.

Con il completamento dei lavori, Mendrisio dispone ora di un’arteria viaria rinnovata, meno rumorosa, con le infrastrutture definitive, la predisposizione di un teleriscaldamento che gioverà a tutta la Città e nuovi marciapiedi che mettono in sicurezza il transito dei pedoni. È disponibile nella galleria immagini un breve rapporto fotografico dei lavori svolti.

Con la riapertura della strada è entrata in vigore anche una zona 30, accompagnata da una modifica della viabilità nelle adiacenti Via Diener e Via Carlo Cattaneo. Questa variazione ha come obiettivo di evitare il traffico parassitario e migliorare la viabilità dei comparti coinvolti, con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutte le persone residenti.