Un appuntamento musicale coinvolgente e aperto a tutti con “Cellissimo!”, l'originale orchestra composta interamente da violoncellisti, che riunisce professionisti, docenti e giovani studenti del Conservatorio della Svizzera italiana e del territorio.
Nato nel 2007 per onorare la memoria del grande violoncellista Mstislav Rostropovich, il progetto promuove l'incontro tra generazioni di musicisti e la condivisione della passione per la musica attraverso un'esperienza artistica unica.
Sul palco si esibiranno oltre 40 violoncellisti in un programma ricco e variegato che spazia dai grandi classici alle più celebri colonne sonore. Il pubblico potrà ascoltare musiche di Bach, Gabrielli, Barrière, Jenkins, Grieg, Rossini, Saint-Saëns, Strauss e Šostakovič, oltre a brani tratti da film e colonne sonore come Zorba il Greco, Conquest of Paradise e Pirati dei Caraibi.
Un concerto festoso e coinvolgente che celebra la musica come strumento di incontro, condivisione e amicizia.
Ingresso libero.
Con il bel tempo, al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.
In caso di tempo avverso il concerto si svolgerà presso il Teatro Centro Sociale OSC Mendrisio.