Promossa e organizzata dall’Associazione L’ORA (associazionelora.ch) e curata dalla fotografa e formatrice Nathalie Vigini (nativigini.com) "Ritratti di un lavoro negato" è un progetto che unisce arte, partecipazione e impegno sociale, trasformando la fotografia in uno strumento di consapevolezza, narrazione e cambiamento per riflettere sul valore della diversità e immaginare un mercato del lavoro più equo e inclusivo. Le fotografie esposte sono di giovani dai 15 ai 25 anni.
Periodo della tappa della mostra a LaFilanda di Mendrisio: 3 - 16 settembre 2026. Vernissage 3 settembre 2026 alle 18:30: incontro con i /le giovani fotografi e presentazione del lavoro svolto con l'intervento della curatrice e formatrice Nathalie Vigini.
Con il sostegno del Dipartimento delle Istituzioni, nell'ambito del PIC - Programma d'integrazione cantonale del Cantone Ticino.