Partire da Mendrisio

Ogni persona (capofamiglia o coniuge) che parte dalla città di Mendrisio deve notificarsi entro 8 giorni dalla data di abbandono dell’alloggio allo sportello dell’Ufficio controllo abitanti o allo sportello di quartiere oppure inoltrando il formulario in allegato.

Successivamente, la persona dovrà presentarsi allo sportello del nuovo comune per annunciare l’arrivo.

I cittadini svizzeri devono consegnare il libretto di servizio militare/ PCi per registrare la partenza (affari militari).

Il locatore è tenuto a notificare la partenza di ogni inquilino, presentandosi allo sportello oppure utilizzando il formulario in allegato.

Stranieri

  • A partire dal 4 dicembre 2017: chiusura definitiva degli sportelli regionali degli stranieri a seguito della riorganizzazione dell’Ufficio della migrazione. Volantino in allegato a fondo pagina.
  • Nuova procedura per presentare una qualsiasi domanda di permesso per stranieri: accedere al sito www.ti.ch/migrazione.
  • Il richiedente compila online il modulo di domanda confacente alle proprie necessità e ottiene l’elenco dettagliato dei documenti da allegare e inoltrare per posta alla sede centrale di Bellinzona: Ufficio della migrazione, Via Lugano 4, 6501 Bellinzona.
  • Per eventuali informazioni, rivolgersi al Contact center: telefono 091 814 55 00.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 04.12.2017