Bibliocabine in città

Le Amiche e gli Amici della Filanda in collaborazione con la Città di Mendrisio hanno allestito delle bibliocabine per lo scambio gratuito di libri, nei quartieri di

  • Rancate (entrata casa comunale) e Genestrerio (parcheggio piazza Baraini)
  • Altre seguiranno.

Che cosa offre una bibliocabina?

  • Desideri leggere, viaggiare con la mente, sognare, rilassarti? Cerca negli scaffali della bibliocabina, ci sarà senz’altro un libro che ti stuzzica. Prendilo, sfoglialo, portalo via, leggilo e riportalo quando vuoi.
  • Hai a casa un libro che ti è piaciuto in modo particolare? …che consiglieresti subito a un amico o un’amica? …che hai amato e ami ancora? Ecco, quel libro è perfetto! Portalo in bibliocabina per condividerlo! Regala a qualcuno l’opportunità di scoprire o provare ciò che quel libro ti ha dato!
  • I bei libri non meritano di stare fermi a prendere polvere. Con questo scambio gratuito anche tu puoi farli circolare e dare loro una nuova vita!

Poche raccomandazioni e tanto buon senso!

  1. Prendi o lascia al massimo 2 libri alla volta.
  2. Tratta bene i libri che prendi.
  3. Porta in bibliocabina solo libri in buono stato.
  4. Non prendere la bibliocabina per una pattumiera e non portare libri rovinati o troppo superati.
  5. Se hai molti libri interessanti, non abbandonare in bibliocabina borse piene di volumi, ma chiamaci per concordare il ritiro.

«Adotta una bibliocabina»

Ti piace la bibliocabina? Desideri fare qualcosa per garantirle lunga vita, promuovere la lettura e fare circolare i libri? Puoi aiutarci con un contributo.

  • Qualsiasi cifra è preziosa e benaccetta e ti rende un sostenitore/una sostenitrice.
  • Con CHF 1’500.- adotti una bibliocabina e diventi un/una partner.
  • Trovi le polizze all’interno della bibliocabina. Ricordati di indicare il motivo del tuo versamento!

Tutti i contributi raccolti saranno accantonati in un conto specifico e utilizzati per interventi di manutenzione e per allestire altre bibliocabine nei quartieri della città.

Grazie e buona lettura a tutti!

Correlati

Ultimo aggiornamento: 05.12.2017