
A chi si rivolge la nuova Mendrisio Card?
Ogni persona residente in Città può richiedere la Mendrisio Card a partire dai sette anni d’età (fa stato l’anno di nascita).
La Mendrisio Card è personale?
Sì, è personale e ogni componente della famiglia deve avere la propria tessera per accedere ai servizi offerti.
Quali dati figurano sulla Mendrisio Card?
Sulla Mendrisio Card sono riportati: nome, cognome, data di nascita della persona e un codice QR univoco associato. I dati sono trattati in modo confidenziale e utilizzati unicamente per il rilascio della tessera.
Come posso ottenere la Mendrisio Card?
È possibile richiedere la Mendrisio Card comodamente da casa, o da un dispositivo mobile, compilando il formulario online disponibile al link a fondo pagina. La tessera è recapitata per posta all’indirizzo della/del richiedente.
Posso rivolgermi agli sportelli per richiedere la Mendrisio Card?
Sì, è possibile svolgere la procedura di richiesta presso l’ufficio Controllo abitanti di Mendrisio, agli sportelli di quartiere oppure presso LaFilanda. Anche in questo caso, la tessera è recapitata per posta all’indirizzo della persona che ne ha fatto richiesta.
Ha un costo?
Il rilascio della prima Mendrisio Card è gratuito.
Va attivata?
La Mendrisio Card è valida da subito e non necessita di attivazione.
Va rinnovata ogni anno?
La Mendrisio Card non necessita di rinnovo e può essere utilizzata fino a quando la persona alla quale è intestata ha la propria residenza nella Città di Mendrisio.
Se cambio indirizzo all'interno della Città di Mendrisio, la Mendrisio Card è ancora valida?
La Mendrisio Card resta valida in caso di cambio di indirizzo all’interno della Città di Mendrisio.
Cosa succede in caso di partenza per un altro Comune?
In caso di partenza per un altro Comune, la possibilità di utilizzare la Mendrisio Card cessa immediatamente e non occorre restituirla.
Quali sono le agevolazioni di cui posso beneficiare grazie alla Mendrisio Card?
La Mendrisio Card consente oggi di ottenere agevolazioni d’entrata alla Piscina comunale di Mendrisio in zona San Martino e allo Stadio del ghiaccio di Chiasso in zona Penz, andando quindi a sostituire la precedente tessera di riconoscimento per impianti sportivi. Nel tempo saranno disponibili e puntualmente comunicati ulteriori servizi e agevolazioni per le/gli aderenti alla Mendrisio Card.