La mostra
Quali sono gli IN TER SPA ZI nel nostro ambiente, in noi stessi e nel nostro corpo?
Questa mostra, invita a una riflessione aperta e condivisa sul significato di questa domanda attraverso video, performance, installazioni, giochi e molto altro. È il risultato scaturito dal workshop primaverile nell'ambito del progetto Transversal Territory diretto da Antoine de Perrot e Mansoureh Aalaii, durante il quale hanno collaborato studentesse e studenti dell'Accademia di architettura di Mendrisio USI, la CISA Film Academy Locarno e le/gli abitanti di Mendrisio.
Periodo mostra: 8 - 27 ottobre 2024.
Vernissage: giovedì 10 ottobre 2024 ore 18.
Orari d’apertura: lunedì - venerdì ore 10-18.
Entrata libera.
Incontri & discussioni
- 10 ottobre 2024 alle 18:30: con Francesca Luisoni, Vice-sindaca di Mendrisio; Marco Della Torre, Coordinatore della direzione e mostre ARC-USI e Marco Polloni, Direttore CISA Film Academy Locarno.
- 25 ottobre 2024 alle 17:00 con Carla Mazzarelli, Professoressa ARC-USI.
- 27 ottobre 2024 alle 17:15 visita guidata e alle 19:00 incontri & discussioni con Elisabetta Consonni, coreografa e danzatrice; Riccardo Blumer, professore ARC- USI; la curatrice della mostra Mansoureh Aalaii e il curatore della mostra Antoine de Perrot, mediati da Lorenzo Conti, LAC Lugano Arte e Cultura. Evento organizzato da Isadora Piattaforma Danza.
Dettagli in allegato.