Informazioni, orientamento e consigli per trovare soluzioni di conciliabilità, per riscoprire le proprie competenze e per muoversi con maggior sicurezza nelle proprie candidature.
Dopo un primo incontro individuale su appuntamento, nel corso del mese di ottobre, nei 4 incontri di gruppo di novembre affronteremo insieme i primi passi verso il reinserimento professionale:
- Possibili soluzioni di conciliabilità presenti sul territorio
- Scoperta e valorizzazione delle competenze professionali e personali
- Migliori strategie per orientarsi e muoversi nel mercato del lavoro attuale
- Consigli specifici per donne e madri su come candidarsi con efficacia
Infine, in gennaio, in un nuovo momento di gruppo si potrà fare un bilancio del percorso compiuto e definire i passi successivi.
Un percorso per rispondere insieme alle vostre domande:
- Come conciliare famiglia e lavoro? Che servizi esistono sul territorio? Ci sono degli aiuti economici? A quale percentuale rientrare? Come mi organizzo? Quali sono i miei diritti di genitore lavoratrice?
- Quali sono le mie competenze? Cosa sono le competenze personali? E a cosa servono nel mondo del lavoro? Posso valorizzare anche le mie esperienze extra-professionali?
- Ricerca lavoro: come mi oriento? Come faccio a trovare lavoro? Cosa è cambiato in questi ultimi anni? Come posso rientrare nel mondo del lavoro? Chi può aiutarmi? E se volessi cambiare settore?
- Come fare delle buone candidature? Come realizzare un CV efficace e valorizzante? Come candidarsi? Come affrontare un colloquio di lavoro e le possibili domande difficili?
Maggiori informazioni
La partecipazione è gratuita e presso LaFilanda sarà messo a disposizione un servizio di accudimento e animazione per gli eventuali figli/e delle iscritte.
Gli incontri di gruppo si terranno presso LaFilanda (sala gialla al primo piano) dalle 9.15 alle 11.30.
Massimo 12 iscritte.
Iscrizioni
- Tramite un messaggio SMS o WhatsApp al numero +41 77 496 86 98 oppure scrivendo all’indirizzo email info@abimaradice.ch, indicando: Percorso reinserimento professionale – Nome, Cognome e indirizzo completo
- Oppure tramite l’apposito formulario online utilizzando il codice QR presente nella locandina scaricabile alla fine della pagina