Musica

Matinée

Nell'abito della XLVIII stagione di Musica nel Mendrisiotto

  • Dalle 10:30

“Donne eterne, amori immortali”

Un raffinato appuntamento musicale dedicato alla figura femminile nella poesia e nella musica: la rassegna Musica nel Mendrisiotto propone una suggestiva matinée con il soprano Giulia Pollice e il pianista Antonio Matarazzo.

Il programma intreccia versi immortali di grandi autori della letteratura – tra cui Dante, Petrarca, Boccaccio e Shakespeare – con composizioni musicali dell’Ottocento, Novecento e contemporanee. Le liriche prendono vita attraverso un percorso sonoro intenso ed evocativo, che attraversa epoche e stili diversi.

Tra i brani in programma figurano musiche di Domenico Giannetta, Ciro Pinsuti, Ottorino Respighi, Amilcare Ponchielli e Charles Gounod, offrendo al pubblico un viaggio tra poesia e musica nel segno degli “eterni femminili” e degli amori senza tempo.

Al termine del concerto è previsto un rinfresco offerto.

Biglietti:
Intero CHF 20.–
Ridotto CHF 15.– (AVS, AI, studenti)
Soci Musica nel Mendrisiotto CHF 10.–
Ingresso gratuito per giovani fino a 16 anni, studenti CSI e Accademia di Architettura.

Si segnala che l’accesso alla Sala Musica nel Mendrisiotto può risultare difficoltoso per persone con disabilità a causa della presenza di scale.

 
Ulteriori informazioni su https://www.musicanelmendrisiotto.com/

A cura di

Associazione Musica nel Mendrisiotto