AGENDAMENDRISIO XME

Transversal Territory. Spazi intermedi. Workshop

Gli abitanti sono invitati a creare opere artistiche in collaborazione con gli studenti dell’Accademia di architettura. L’obiettivo è di nutrire l’immaginazione e di ampliare
la sensibilità ambientale, attraverso un’esperienza unica del nostro spazio vitale. Dopo due edizioni di successo, il workshop di quest’anno è dedicato alle aree residenziali di Mendrisio e Rancate, concentrandosi sugli “spazi intermedi”, luoghi che spesso ricevono poca attenzione, ma che possono essere esplorati e reinventati e dove si possono creare storie che sviluppano un immaginario per tutti. Le opere concepite durante il workshop estivo saranno poi allestite sul territorio e mostrate al pubblico nel corso dell’autunno.

Iscrizione:
mail@transversal-territory.org
• gratuita
• aperta a qualsiasi età
• non è richiesta alcuna conoscenza o competenza

Animatori: Antoine de Perrot, artista visivo, architetto e docente all’Accademia di architettura di Mendrisio; e Mansoureh Aalaii, medico, coreografa e docente all’Accademia di architettura di Mendrisio.

Transversal Territory è una collaborazione tra l’Accademia di architettura e la Città di Mendrisio, ideata e condotta da Antoine de Perrot e da Mansoureh Aalaii.

Quando

Categoria: Incontri, Corsi, Attività

Collegamenti esterni