.png)
La Città è lieta di annunciare l'introduzione della Mendrisio Card, la nuova tessera gratuita per accedere a servizi e strutture sul territorio in maniera rapida e agevole.
La tessera rappresenta un ulteriore tassello nell'ambito dei progetti di trasformazione digitale promossi dalla Città per un'amministrazione più efficiente, orientata all’innovazione e al miglioramento continuo dei servizi erogati a beneficio delle cittadine e dei cittadini.
Ogni persona residente in Città può ottenere la Mendrisio Card, a partire dai sette anni d’età. La tessera consente oggi di ottenere agevolazioni d’entrata alla Piscina comunale di Mendrisio in zona San Martino e allo Stadio del ghiaccio di Chiasso in zona Penz, andando quindi a sostituire la precedente tessera di riconoscimento per impianti sportivi con i timbri annuali. In futuro, saranno disponibili e puntualmente comunicati ulteriori servizi e agevolazioni per gli aderenti.
La tessera può essere richiesta online, attraverso il servizio dedicato nello Sportello elettronic oppure svolgendo la procedura di richiesta presso il Controllo abitanti di Mendrisio, gli sportelli di quartiere oppure LaFilanda. La tessera è rilasciata a titolo gratuito ed è recapitata per posta all’indirizzo della persona che ha fatto richiesta.