
Per i mesi di luglio e agosto a Mendrisio c’è una bella alternativa alle spiagge vere e proprie.
In Piazza del Ponte bambine e bambini trovano una distesa di circa 30 metri cubi di sabbia dove poter giocare e divertirsi. Una sabbiera gigante è infatti a disposizione di tutti per trascorrere le giornate estive in città.
In una cabina azzurra sono contenuti giochi da spiaggia: formine, secchielli, carriole e palette e, per i più operosi, anche un paio di trattori giocattolo a pedali.
Inoltre ci sono delle sedie a sdraio da utilizzare liberamente, cosicché gli adulti possano concedersi momenti di relax.
Tavoli campestri, vasi con piante e fiori e piccoli stagni completano l’arredo della piazza che si offre quale luogo di incontro e di ritrovo. La squadra del Verde pubblico si è anche cimentata nella realizzazione di una speciale aiuola sul tema del mare.
L’entusiasmo dei bimbi che hanno già messo piede nella sabbia è evidente, ma la simpatia nei confronti di questo progetto è giunta anche dai partner che hanno voluto sostenerlo con una donazione. La Città di Mendrisio ringrazia la gradita collaborazione di AIM, Eco 2000, Cedica SA e Teknoxgroup SA.
Il Municipio confida naturalmente nell’uso rispettoso delle infrastrutture e nella collaborazione della popolazione per tenere in ordine e pulita la sabbiera e la piazza e, con l’auspicio di una meteo favorevole, augura a tutti e a tutte una splendida estate.