
L’Associazione Arturo Prod. ci invita al secondo incontro dell’anno di Isadora. Piattaforma danza. Questo incontro organizzato in collaborazione con Laban Event, La Florida e la Casa delle api, si rivolge a tutta la scena culturale e a tutte/i curiose/i.
È una chiamata ad esplorare quella danza che ci lega in particolare agli animali per riconoscere come le nostre vite e quelle degli altri esseri viventi siano indistricabilmente interconnesse.
Durante questa giornata vi sarà spazio per dei momenti riflessioni con la presenza dello storico della filosofia Paolo Pecere, esperto delle relazioni tra scienza e filosofia in età moderna e contemporanea, il biologo e giornalista scientifico Davide Conconi, la presentazione della pubblicazione del progetto triennale Overlap (Eventi tra Arte e Scienza su Biodiversità e Migrazione).
Sarà offerta la possibilità di sperimentarsi in alcune pratiche, grazie a dei laboratori (aperti a tutte/i) guidati da artiste della scena della danza della regione: Manuela Bachmann Bernasconi, Elena Boillat, Margerita Tassi, e da Dario La Stella e Valentina Solinas, tra i curatori del progetto Overlap e fondatori della compagnia italiana “Senza confini di pelle”.