
La fiera vuole essere un punto di incontro per appassionate/i e professioniste/i, un ritrovo per acquistare, vendere o semplicemente ammirare la bellezza del passato fino al presente.
L’arte e la cultura attraverso la fiera rendono partecipi più di 10’000 visitatrici e visitatori che giungono da ogni dove, concorrendo ad animare il cuore del borgo di Mendrisio.
Sulle bancarelle allestite da numerose/i espositrici ed espositori professioniste/i provenienti da tutta la Svizzera – lo scorso maggio è stato superato il recordo di 170 e oltre - troviamo argenti, gioielli, vetri porcellane, maioliche, libri, sculture, arte popolare, tessitura, mobili, arti extraeuropee, giocattoli, ferri, design del ‘900 e dipinti dal XVI al XX secolo, un’importante presenza di dipinti di pittori ticinesi dall’Ottocento al Novecento e molto altro, tutto da scoprire.
Anche il collezionismo, l’arte, l’antiquariato seguono le mode. Negli ultimi decenni è nato e cresciuto notevolmente l'interesse per sezioni come ad esempio: il modernariato dal design sempre molto apprezzato, il fenomeno dei Pokémon, vari giocattoli che vanno dalle preziose bambole in porcellana alle storiche Barbie in materiale sintetico, il modellismo e l'evoluzione della tecnica, audio e video giochi e il vasto mondo dell’elettronica.
Le varie opere in vendita sottolineano le tradizioni e la storia dei luoghi d’origine rendendo unica la vita di ciascun oggetto. Molti pezzi unici, rari o introvabili rendono l’evento prezioso e fascinoso come una caccia al tesoro.
La manifestazione si svolge con qualsiasi tempo.
Per chi desiderasse maggiori informazioni e/o esporre alla fiera è gentilmente invitata/o a contattare l’organizzatore: Tomini Joschka, +41 77 409 34 07. Ultimi posti disponibili!