Morée renversé

Periodo 1° dicembre 2020 – 31 gennaio 2021.
Luogo Mendrisio, Piazzale alla Valle.
Video Youtube

Installazione luminosa di Nicola Colombo, artista e artigiano bellinzonese, co-fondatore di Studio Nephos

L’idea di guardare il fiume Morée scorrere sopra la testa ha suscitato tanta curiosità. È stato possibile osservare tale meraviglia nella galleria superiore di Piazzale alla Valle a Mendrisio. L’arte e la tecnologia di Nicola Colombo hanno permesso infatti di “spostare” il fiume Morée dal sottosuolo al cielo, creando un luogo surreale che è valso la pena visitare.

Tanti cittadini, alla spicciolata, non si sono fatti scappare l’occasione di passeggiare al crepuscolo lungo i 100 metri di galleria e si sono lasciati guidare dalla bellezza e dall’incanto di un’atmosfera magica. In un periodo così difficile, senza eventi e manifestazioni, la Città di Mendrisio ha voluto offrire momenti di serenità grazie alla potenza espressiva dell’arte, così da non rinunciare completamente al clima natalizio e, anzi, rinnovare con forza le nostre tradizioni.

Ringraziamenti

Questo progetto è stato realizzato grazie a un partenariato pubblico-privato. La Città di Mendrisio ringrazia i tre sponsor principali:

  • Banca Raiffeisen, Mendrisio e Valle di Muggio
  • La Mobiliare, Agenzia di Mendrisio
  • Migros, Piazzale alla Valle

e i numerosi sponsor locali e regionali che con il loro contributo hanno reso possibile quest’opera artistica per la popolazione.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 03.02.2021