Sportello energia

La Città di Mendrisio incentiva la popolazione a scelte più consapevoli in ambito energetico attivando puntualmente lo «Sportello energia», un servizio di consulenza gratuita in ambito energetico rivolto ai residenti e ai proprietari di immobili situati sul territorio cittadino, gestito in collaborazione con Enermi Sagl di Manno.

Un’occasione durante la quale potere ricevere tanti consigli per investire nei propri immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica. In particolare, lo sportello informa sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale. Ma non solo. La consulenza non riguarda unicamente la gestione degli edifici, ma anche degli impianti fotovoltaici, degli apparecchi elettrici domestici, ecc.

Novità 2021: più smart e sostenibile!

Almeno per i primi sei mesi dell’anno, il servizio sarà elargito a distanza, in modalità video o per telefono, nel rispetto sia delle raccomandazioni emanate dalle autorità nell’ambito della pandemia (meno incontri) sia dell’ambiente (meno spostamenti). La consulenza sarà più smart e sostenibile sicuramente da gennaio a giugno. A seguire, in base all’andamento della situazione pandemica in Ticino, si vedrà se tornare agli appuntamenti in presenza.

Lo sportello

  • è attivo un giovedì al mese, dalle 14:00 alle 18:00
  • solo su appuntamento
  • telefonando al numero 058 688 34 45 oppure
  • scrivendo all’indirizzo di posta elettronica energia@mendrisio.ch
  • entro il giorno precedente la data fissata per la consulenza.

Appuntamenti 2021

  • A distanza: 21 gennaio / 18 febbraio / 11 marzo / 15 aprile / 20 maggio / 17 giugno.
  • Da definirsi se a distanza o in presenza: 15 luglio / 19 agosto / 16 settembre / 21 ottobre / 18 novembre / 16 dicembre.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 12.01.2021