Sportello energia

La Città di Mendrisio incentiva la popolazione a scelte più consapevoli in ambito energetico attivando puntualmente lo «Sportello energia», un servizio di consulenza gratuita in ambito energetico, gestito in collaborazione con Enermi Sagl di Manno.

Che cos’è lo «Sportello energia»?
Un’occasione durante la quale potere ricevere tanti consigli per investire nei propri immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica. In particolare, lo sportello informa sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale. Ma non solo. La consulenza non riguarda unicamente la gestione degli edifici, ma anche degli impianti fotovoltaici, degli apparecchi elettrici domestici, ecc.

Chi può ricevere la consulenza?
I residenti e i proprietari di immobili situati sul territorio cittadino.

Quando?
Di regola: lo sportello riceve solo previo annuncio e in date prestabilite; apre un giovedì al mese, dalle 14:00 alle 18:00, per un massimo di 4 consulenze ed è garantito solo in presenza di appuntamenti.

Ultimo appuntamento 2019
12 dicembre

Appuntamenti 2020
16 gennaio
20 febbraio
12 marzo
16 aprile
14 maggio
18 giugno
16 luglio
20 agosto
17 settembre
15 ottobre
19 novembre
17 dicembre

Dove?
A Mendrisio, in via Franco Zorzi 1, presso la sede dell’Ufficio tecnico cittadino ubicata al 3° piano del Centro Pronto Intervento.
Al piano strada, dalla rotatoria di via Franco Zorzi, sono disponibili parcheggi per auto, bici e moto, con sosta massima di 1 ora.

Come richiedere la consulenza?
Ogni consulenza ha la durata massima di 1 ora e va prenotata tramite un appuntamento telefonando al numero 058 688 34 45 oppure scrivendo un e-mail all’indirizzo energia@mendrisio.ch

Correlati

Ultimo aggiornamento: 27.11.2019