Biblioteca comunale Fondo giovani Mendrisio

Cari utenti

Avviso 11 maggio 2020

Come da disposizione municipale riguardante la pandemia in corso, la biblioteca resterà chiusa all’utenza.

Sarà comunque possibile prendere in prestito un solo libro da parte degli allievi, consultando il catalogo dei libri on line disponibile su mendrisio.ch/biblio e inviandomi poi una mail di prenotazione a francois.pinciroli@mendrisio.ch

Le richieste saranno evase in ordine di arrivo, ricordando che il prestito è consequenziale alla riconsegna dei libri presi in prestito. Quando il materiale sarà pronto, avviserò gli allievi tramite mail, dopodiché lo stesso potrà essere ritirato presentandosi davanti alla biblioteca (senza entrare) secondo i consueti orari:

lunedì e giovedì ore 07:45 – 11:45
martedì/mercoledì/venerdì ore 15:00 – 18:00.

Per il rientro dei libri in prestito saranno disposte fuori dalla biblioteca due scatole nelle quali poterli inserire (una per i libri degli allievi dalla I alla IV, e l’altra per gli allievi di V); inoltre come da raccomandazione dell’Ufficio del medico cantonale, il virus rimane attivo sulla carta per un tempo massimo di 72 ore, perciò Il rientro dei libri dovrà essere posticipato chiaramente di tale periodo.

Ringrazio tutti per la comprensione.
Un saluto.

François Pinciroli
Bibliotecario

La biblioteca

Nata dapprima come costola della biblioteca cantonale di Mendrisio, è stata trasformata in biblioteca comunale per ragazzi a partire dall’anno scolastico 2002/2003, dopo un periodo di gestione mista.

Il fondo comprende circa 10 mila volumi destinati ai ragazzi in età scolastica obbligatoria. Il prestito bibliotecario è aperto a tutti.

Biblioteche scolastiche in rete

Presso le sedi delle scuole elementari nei quartieri sono presenti piccole biblioteche.

Tutti i libri disponibili al pubblico sono riuniti in una banca dati elettronica. È possibile consultare il catalogo on line ed effettuare la ricerca dei testi desiderati.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 11.05.2020