Arzo: valorizzazione naturalistica e fruitiva della zona umida in località Dogana-Pavù

Nell’ambito della valorizzazione ambientale promossa dalla città di Mendrisio è ora disponibile il rapporto di intervento  [dello studio Oikos 2000 Consulenza e ingegneria ambientale Sagl] relativo alla valorizzazione naturalistica e fruitiva della zona umida in località Dogana-Pavù nel quartiere di Arzo.

La zona umida che ha beneficiato della messa in valore/ rivitalizzazione fa parte dell’inventario dei siti di riproduzione degli anfibi a livello cantonale. Nella totalità degli interventi [realizzati dalla ditta Piotti Stefano Lavori forestali Sagl] per rendere l’area fruibile alla popolazione, è stato creato un sentiero di collegamento tra via Murinell e via Remo Rossi.

L’allegato rapporto illustra quanto svolto da novembre 2016 a febbraio 2017 e collaudato con sopralluogo il giorno 6 marzo 2017.

Inoltre...

Sempre per quanto concerne il quartiere di Arzo è pure consultabile in allegato il rapporto del 7 marzo 2017 per interventi di gestione e valorizzazione della vegetazione riparia del fiume Gaggiolo.

Correlati

Quartieri

Ultimo aggiornamento: 29.05.2017