Centro scolastico Canavee Mendrisio

La città di Mendrisio si compone di diversi quartieri, molti dei quali hanno sedi della scuola dell’infanzia (SI) e/o della scuola elementare (SE). Tutte le sedi fanno capo a un unico istituto scolastico che abbraccia due aree territoriali.

La sede SE di Mendrisio è attribuita all’area del Monte Generoso.

Accoglienza e frequenza

La scuola elementare rappresenta il secondo gradino del sistema scolastico e accoglie bambini a partire da sei anni. La scuola si assume il compito di educare il bambino affinché impari a rapportarsi con gli altri e ad acquisire una sempre maggiore consapevolezza in sé stesso, orientandosi in un ambiente positivo che gli permette di sviluppare appieno le sue capacità cognitive, psichiche, sentimentali e fisiche.

La sede SE di Mendrisio accoglie gli allievi di Mendrisio, Capolago, Salorino e di Genestrerio.

La frequenza è obbligatoria.

Lezioni

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, al mattino e nel pomeriggio.
Eccezione: al mercoledì le lezioni terminano al mattino.

Biblioteca

Nella sede di Canavee è presente la Biblioteca Fondo giovani, con libri destinati ai ragazzi in età scolastica obbligatoria. Il prestito è aperto a tutti.

Strutture disponibili

L’aula magna, la palestra e la piscina coperta sono principalmente destinate alle attività scolastiche. Fuori dagli orari delle lezioni, tali strutture sono a disposizione di associazioni, gruppi o enti che ne fanno richiesta per svolgere le proprie attività.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 10.02.2022