COVID-19: Servizi della Città

Servizi a distanza, quando possibile

Nell’ambito dei servizi amministrativi elargiti alla popolazione, la Città di Mendrisio invita a continuare a privilegiare i canali a distanza (telefono, e-mail, invio postale) .

Ricordiamo che è disponibile il centralino cittadino

  • al numero 058 688 31 31
    attivo dal lunedì al venerdì feriali
    dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Nel contempo si ricorda alla gentile utenza che molte pratiche possono essere svolte tramite il presente portale ufficiale. Per esempio, di grande utilità è la sezione “Sportello elettronico” dove sono pubblicati numerosi formulari (per arrivi, partenze, cambi di indirizzo, incentivi, richieste per imposte, parcheggi, ecc.).

Sportello tecnico centralizzato a Mendrisio

L’Ufficio tecnico della Città di Mendrisio centralizza temporaneamente tutte le consultazioni e l’accesso agli atti presso lo sportello di Mendrisio, situato al primo piano del Centro di pronto intervento, in via Franco Zorzi.

I servizi tecnici di prossimità offerti dagli sportelli di Arzo e Ligornetto sono quindi momentaneamente sospesi fino a nuovo avviso.

In caso di necessità s’invita la popolazione a rivolgersi alla sede centrale dell’UTC nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 10:00-12:00 / 13:30-16:00
  • giovedì 10:00-12:00 / 13:30-18:00

Nel contempo, si ricorda alla gentile utenza che norme, informazioni e formulari utili nell’ambito delle costruzioni, della pianificazione e dell’ambiente sono disponibili sul presente portale (legislazione, albo e sportello elettronico) e che molte richieste possono essere inoltrate e soddisfatte

La Città auspica di ripristinare presto il servizio nei quartieri e, nell’attesa, confida nella comprensione di tutti.

Correlati

Ultimo aggiornamento: 04.06.2021