Il Solar Impulse ha sfidato l’Oceano Atlantico e ce l’ha fatta!

Il Solar Impulse 2, il noto aereo ad energia solare pilotato dal suo ideatore Bertrand Piccard, è atterrato lo scorso 23 giugno a Siviglia in Spagna, portando a termine la sua tappa più lunga, un volo di quasi tre giorni iniziato a New York.

Il velivolo che dal 2015 gira per il mondo senza l’ausilio di carburante, sfruttando l’energia catturata dalle 17 mila cellule fotovoltaiche che lo ricoprono, ha attraversato l’Oceano Atlantico alla velocità media di circa 80 km/orari e, nonostante alcuni imprevisti tecnici, ha vinto la grande sfida, collezionando un ulteriore successo.

Restiamo sintonizzati perché le sue avventure –  disponibili in tempo reale sul sito solarimpulse.com – non sono terminate!

Nell’immagine, il Solar Impulse 2, giugno 2016 (fonte).

La Città di Mendrisio segue con interesse le straordinarie vicende del Solar Impulse, in particolare da quando ha patrocinato dieci cellule fotovoltaiche del primo prototipo ideato da Bertrand Piccard e dal suo team di esperti, siglandole con il codice di avviamento postale dei quartieri (anni 2009-2013).

Correlati

Ultimo aggiornamento: 07.07.2016