Time Report: aggiornamento gennaio-maggio e considerazioni marzo-aprile 2020 (lockdown Covid-19)

L’Ufficio tecnico cittadino informa in merito alle ore registrate per le diverse commesse e dalle diverse squadre esterne per i mesi da gennaio a maggio 2020.

Covid-19: alcune considerazioni sulle ore registrate durante il periodo di lockdown

Dai dati pubblicati da gennaio a maggio, appare evidente una diminuzione cospicua delle ore lavorate nei mesi di marzo e aprile. Mesi nei quali il nostro personale, sia in pianta stabile sia avventizio, non ha potuto lavorare a seguito della pandemia del nuovo Coronavirus.

Durante questi mesi, con il divieto di assembramento, la commessa più colpita risulta essere quella delle Manifestazioni, che ha avuto un brusco calo rispetto ai mesi precedenti e alle medie annuali sin qui registrate.

Durante questi mesi, il personale che abbiamo potuto impiegare si è limitato a poche unità, rispetto all’effettivo normalmente impiegato per l’espletamento dei diversi servizi e compiti dell’UTC personale esterno.

L’UTC servizi esterni ha garantito principalmente il servizio della nettezza urbana, impiegato per la raccolta dei rifiuti riciclabili e la garanzia, anche se ridotta in termini di afflusso dell’utenza, di apertura e di chiusura e della gestione degli Ecocentri della Città.

La raccolta degli RSU è sempre stata garantita dall’appaltatore esterno ditta Rodolfo Galfetti di Mendrisio.

In questo periodo di lockdown, alcuni avventizi della squadra manifestazioni su chiamata si sono messi a disposizione per l’acquisto e la consegna degli alimentari agli anziani, al ritiro e alla raccolta dei rifiuti riciclabili e del riordino delle piazze di raccolta e degli Ecocentri della Città, nonché ad altre piccole mansioni di sanificazione del Palazzo comunale e del centro di accoglienza Covid-19 alla prospiciente Palazzina.

Per il mese di maggio, con la ripresa di tutte le attività, le ore registrate risultano essere nella media con il medesimo periodo degli anni precedenti.

Correlati

Servizi

Ultimo aggiornamento: 18.06.2020